DIGITAL TRANSFORMATION FOR INDUSTRY

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

CONDIZIONI GENERALI

ORDINI DI PRODOTTI E SERVIZI

Il cliente conferma la fattura emessa nei prodotti e servizi indicati e che questi rappresentano i beni e servizi scelti, definiti e ordinati dal cliente stesso ai prezzi proposti e concordati. Il cliente conferma che nel caso siano già state eseguite le prestazioni o la consegna, i servizi e i prodotti sono stati analizzati e ispezionati. Inoltre, il cliente conferma la propria soddisfazione e la piena conformità della qualità e quantità ordinata oltre che l’assenza di difetti.

Fedarmax accetterà solo ordini in forma scritta. Tutti gli ordini e le eventuali variazioni degli ordini saranno vincolanti, soggetti a questi termini e condizioni standard e non potranno essere modificati o annullati senza previo consenso scritto da parte di Fedarmax. Fedarmax non sarà responsabile di eventuali errori o incomprensioni causati dall’impossibilità del cliente di effettuare l’ordine nella forma prevista.

Gli ordini costituiranno offerte irrevocabili per l’acquisto dei beni in questione ai normali prezzi di Fedarmax alla data in cui il cliente effettua l’ordine dei prodotti, in conformità con le disposizioni sulle possibili fluttuazioni dei prezzi e si dichiara in grado di accettare da Fedarmax la consegna dei prodotti.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Le note di consegna firmate dal cliente, dal suo rappresentante autorizzato, da altra persona autorizzata e in possesso di Fedarmax, sono prova che la consegna è stata effettuata al cliente.

Nel caso in cui il cliente scelga di affidare a terzi il trasporto dei prodotti, il cliente non riterrà responsabile Fedarmax per tale accordo.

Fedarmax si riserva il diritto di affidare a terzi a suo nome per trasportare tutti i beni acquistati dal cliente all’indirizzo di consegna stabilito dal cliente.

Fedarmax si riserva la facoltà di gestire la consegna dei prodotti ordinati nei tempi e quantità decise con il consenso del cliente senza un rifiuto privo di razionale fondamento.

Nel caso in cui il cliente scelga di ricevere i prodotti in consegna con un metodo di trasporto più costoso rispetto a quello abituale e meno costoso scelto da Fedarmax, il cliente ha l’obbligo di farne richiesta in forma scritta. Se Fedarmax accetta la richiesta, i costi aggiuntivi devono essere sostenibili per il cliente e addebitati sul conto del cliente.

Il cliente non avrà alcun diritto di rivalsa verso Fedarmax in caso di una qualsiasi mancanza causata da un ragionevole ritardo nella spedizione o consegna di prodotti ordinati e/o servizi resi, né il cliente può annullare un ordine a causa di un ragionevole ritardo. La data di consegna può essere concordata considerando e accettando possibili ritardi dovuti a causa maggiore e indipendenti da Fedarmax.

Nel caso di prodotti danneggiati, il cliente deve rifiutarli o accettarli riportando nota del prodotto e tipo di danno sulla fattura. In caso di rifiuto dei prodotti, il cliente deve restituirli. Nel caso in cui il cliente nulla restituisca entro 10 giorni in condizioni e confezioni originali, la vendita è completata.

Per i resi si seguono le leggi in materia.

 

TRASFERIMENTO DEL RISCHIO E DELLA PROPRIETA’

Al momento della consegna dei prodotti, tutti i rischi dei beni venduti passano da Fedarmax al cliente. La proprietà rimane a Fedarmax fino al pagamento dell’intero prezzo e in caso di violazione dei presenti termini e condizioni da parte del cliente. Inoltre, se i beni del cliente sono sottoposti a sequestro conservativo, viene posto in liquidazione o in altra procedura concorsuale e non  è in grado di  far fronte ad una sentenza avversa entro 7 giorni dalla data di giudizio, Fedarmax ha il diritto di prendere possesso della merce, fatti salvi eventuali ulteriori diritti conferiti, e si ritiene autorizzata a fare accesso ai locali del cliente ove sono presenti e beni per impossessarsene senza un ordine esplicito dell’autorità giudiziaria.

 

PREZZI E QUOTAZIONI

Il prezzo dei prodotti venduti o dei servizi prestati è il prezzo di listino ed è stabilito da Fedarmax al momento della vendita dei beni o dell’accordo sulla fornitura dei servizi.

Tutti i preventivi rimangono validi per 30 giorni dalla data di emissione del preventivo o 15 giorni o in altri casi da durata indicata nell’offerta. Il prezzo può variare da nuova offerta. La validità di ogni prezzo è soggetta alla disponibilità del bene.

Ogni preventivo e offerta può essere variato in qualsiasi momento a causa dell’aumento dei prezzi e dei costi dei prodotti, anche per fluttuazioni valutarie, salvo che i prodotti siano già stati spediti al cliente.

REGOLE SUI PAGAMENTI

Il cliente si impegna a pagare l’importo indicato sulla fattura fiscale e non ha diritto di non pagare o farlo in modi non concordati e autorizzati in forma scritta da Fedarmax. In caso contrario Fedarmax ha piena facoltà di sospendere i propri servizi, consegne e ulteriori ordini se qualsiasi altro importo dovuto dal cliente non sia regolarmente saldato. La modalità di pagamento è tramite bonifico bancario e altre modalità devono essere richieste e autorizzate. Non è ammessa l’ignoranza delle norme di legge contro l’insolvenza e Fedarmax avvierà tutte le azioni a propria tutela e finalizzate al pagamento del dovuto.

   

PRINCIPI IN CASO DI VIOLAZIONE DEL CONTRATTO

Si fa riferimento e si interpretano i presenti termini e condizioni in applicazione con la legge italiana. La Fedarmax ha diritto di utilizzare elementi contabili e prove digitali derivanti dal rapporto con il cliente per provare la vendita o la consegna e il relativo indebitamento del cliente che non potrà eccepire. In caso di violazione del contratto o di mancato pagamento nonostante sollecito, il cliente accetta di risarcire le spese legali di Fedarmax sostenute per tutelare i propri diritti relativi al presente contratto.

 

GARANZIA

I prodotti sono garantiti esclusivamente dal produttore e tutte le altre garanzie di legge relative a beni e servizi sono escluse da Fedarmax. In caso di manomissione le garanzie sono nulle così come se vengono utilizzate in modo non conforme alle indicazioni del produttore finalizzate al buon funzionamento del prodotto. La garanzia è valida se provata da fattura e ricevuta e i prodotti inviati in confezione completa di tutti i componenti integri. Una volta accettato il prodotto, il cliente si atterrà alle regole sulla garanzia e non si rivarrà su Fedarmax per malfunzionamenti o difetti che poteva già evidenziare alla consegna o che possono essere risolti in garanzia o manutenzione del produttore.

La responsabilità di Fedarmax in termini di garanzia del produttore è limitata, da Fedarmax o a discrezione del produttore, al costo di riparazione, sostituzione di merci o servizi difettosi.

Fedarmax può variare o modificare i presenti termini e condizioni che saranno vincolanti per il cliente dal momento in cui il cliente ne viene informato.

Questo contratto e le integrazioni firmate rappresentano l’intero accordo tra Fedarmax e il cliente e regolerà tutti i futuri rapporti contrattuali tra Fedarmax e il cliente.